Ambiente

Ambiente

L’impegno di NME si concentra sulla collaborazione per il Mercato Italiano con società del Nord Europa che producono macchine e impianti finalizzati al riciclaggio di alcuni scarti industriali.


Riciclaggio pneumatici, cavi e RAEE

Come recuperare in modo meccanico e con grande efficienza gli pneumatici e i rottami metallici? Con Eldan Recycling, la società danese che da oltre 50 anni produce direttamente macchine affidabili per lavorare rottami quali pneumatici, cavi elettrici e RAEE al fine di riutilizzare i metalli e le plastiche in essi contenuti.

Riciclaggio lampade, tubi catodici e schermi piatti

È dalla Svezia che arriva la tecnologia leader nel mondo per trattare in modo ecologicamente corretto le lampade fluorescenti (i cosiddetti tubi al neon, ma oggi anche tutte le lampadine compatte a risparmio energetico e HID per illuminazione stradale).

Trasportatori e sili

Più di 25 anni fa la società KOCH Transporttechnik GmbH di Wadgassen/Germania introduceva il primo sistema pipe conveyor in Europa. Nel 2007 KOCH è stata acquisita dal gruppo FLSmidth ed è diventata, con il nome di FLSmidth Wadgassen GmbH, il centro tecnologico per la gestione materiali e per i sistemi pipe conveyor del gruppo.