Trasportatori e sili

Trasportatori e sili della FLSmidth Wadgassen GmbH

Più di 25 anni fa la società KOCH Transporttechnik GmbH di Wadgassen/Germania introduceva il primo sistema pipe conveyor in Europa. Nel 2007 KOCH è stata acquisita dal gruppo FLSmidth ed è diventata, con il nome di FLSmidth Wadgassen GmbH, il centro tecnologico per la gestione materiali e per i sistemi pipe conveyor del gruppo.


Estrazione e insilaggio KOCH
KOCH è il partner ideale nella tecnica di insilaggio ed estrazione. Offre soluzioni complete con knowhow per impianti, engineering specialistica, costruzione propria e specialisti di montaggio e manutenzione.

La produzione KOCH comprende:
- Sili circolari in esecuzione standard e su richiesta
- Attivatori a telaio mobile
- Attivatori a rotore
- Attivatori a fondo scorrevole


I sili circolari e i bunker KOCH con sistemi di attivatori con compiti specifici sono molto flessibili per capacità da 10 m3 a 1000 m3 e progettati per prodotti con diverse percentuali di solidi tra il 20% e il 100%.

I sistemi di estrazione KOCH garantiscono l’ottimale flusso del materiale. Da sopra e da sotto. Prelevano il materiale sull’intera lunghezza dell’apertura del silo, sia con scarico centrale che laterale.

Le principali applicazioni sono per:
- Impianti di depurazione (trasporto, insilaggio e carico di fanghi pre-disidratati da filtropresse e da presse a nastro e da centrifughe)
- Impianti di incenerimento
- Impianti di essicamento


Sistemi di traporto a catena
Con più di 6500 installazioni di traportatori a catena chiusi, KOCH si propone come leader mondiale per i sistemi di trasporto di ogni tipo di materiale sfuso.

Carbone, fanghi, ceneri, cippato di legna, cemento, clinker, biomasse: per ogni materiale KOCH ha la soluzione giusta.

Ci sono 2 tipi base di progetto: tipi H orizzontale o tipo V verticale fino a 90°. I trasportatori KOCH possono essere progettati a tenuta di ceneri, d’acqua, a pressione o a prova di esplosione.


Catene traportatrici KOCH
Le catene trasportatrici KOCH si contraddistinguono per l’alto pregio dei materiali e l’accurata lavorazione tecnica: le basi per un utilizzo durevole e affidabile. Prove tecnologiche e meccaniche e verifiche con processi a prova distruttiva durante e dopo la produzione assicurano una costante ed elevata affidabilità.
Robuste e resistenti alla trazione: merito delle camme saldate integrate.

Le maglie delle catene KOCH sono fucinate a stampo. La loro straordinaria robustezza è dovuta ad una connessione di trascinamento di cui nessuna catena paragonabile è dotata: la camma saldata è integrata nel pezzo fucinato e il trascinatore viene saldato con uno speciale procedimento di saldatura di testa a scintillio.


KOCH pipe conveyor
Il pipe conveyor KOCH trasporta materiali sfusi senza emissione di polveri, con basse emissioni sonore ed è totalmente chiuso in modo da non avere impatti ambientali.

Con più di 350 installazioni e più di 190 km di lunghezza di trasporto, pipe conveyor della KOCH è senza dubbio il numero uno al mondo per questa applicazione. Nessun altro sistema è così sviluppato, installato in così tante applicazioni e così testato con successo.

Il pipe conveyor KOCH trasporta i materiali più diversi: ceneri bagnate e volanti, carbone e combustibili dai trattamenti rifiuti, cippato di legno, biomasse, polveri sottili come gesso e cemento.

Il cuore del pipe conveyor è una cinghia flessibile che diventa a forma di tubo durante il trasporto: nella zona di carico e scarico la cinghia è ancora aperta. Quando il materiale è caricato, un dispositivo speciale chiude la cinghia in modo da rinchiudere il materiale trasportato in maniera sicura. Per l’intera distanza di trasporto la cinghia forma un tubo a tenuta. Cosi il materiale non può uscire e contemporaneamente è protetto dagli agenti esterni. Alla fine del trasporto, la cinghia viene riaperta e il materiale viene scaricato. Anche nella fase di ritorno la cinghia viene ri-chiusa dalla parte del trasporto del materiale, in modo che non vi siano dispersioni durante il tragitto di ritorno.






www.flsmidth.com





Per qualunque informazione o necessità di preventivi, non esitate a Contattarci