Turbine a vapore

Turbine a vapore

Le turbine a vapore Howden Turbo GmbH – Frankenthal (ex KK&K) producono energia fino a 12MW.
Queste turbomacchine compatte furono originariamente progettate e costruite da Kuhnle, Kopp & Kausch AG – costituita nel 1899, diventata successivamente Siemens Turbomachinery Equipment, ed oggi parte del gruppo HOWDEN.

L’eccezionale caratteristica di queste turbine a vapore è il modo in cui sono state progettate per essere modulari. Questo le ha rese incredibilmente flessibili e sono perciò in grado di adattarsi ad una vasta gamma di applicazioni.

Le Turbine a Vapore sono progettate per convertire in energia meccanica il vapore immesso nel rotore, e le Turbine a Vapore Howden Turbo – Frankenthal sono considerate le più flessibili ed economiche presenti sul Mercato. Le turbine a vapore possono essere utilizzate per azionamento generatore per la produzione di energia elettrica oppure per azionamento meccanico per apparecchiature rotanti quali compressori e pompe.

Howden Turbo – Frankenthal può offrire soluzioni per qualsiasi esigenza dal semplice CORE per packagisti, fino a sistemi di progetto/personalizzati per taglie fino a 12 MW.

Passando dal turbogeneratore più piccolo, attraverso turbine monostadio, fino a turbine a vapore multistadio, Howden Turbo – Frankenthal possiede la soluzione industriale ideale per le vostre esigenze.


Prodotti:

BASE
Turbina a vapore, modello BASE, nota precedentemente come SST-040/050, produce potenza fino a 1,000.

Applicazioni:
Turbogeneratore, per esempio, nel recupero calore da rifiuto, piccoli impianti CHP e impianti solari decentralizzati.

La turbina BASE per azionamento meccanico serve un’ampia gamma di applicazioni industriali.







CORE
Nota precedentemente come SST-060, le turbine a vapore, modello CORE sono ideali per coloro che desiderano completare le unità per i clienti.

Applicazioni:
​Industria Chimica, Petrolchimica, Raffinerie, ​Zuccherifici / Olio di Palma, Legno / Carta, ​Fornitori di Energia Elettrica, ​Municipalizzate, ​Fonderie / Acciaierie, IPP / Appaltatori / Società di Ingegneria, Industria Alimentare, Termovalorizzatori, Biomasse, ​Industria navale / Offshore.






MONO
Le turbine a vapore modello MONO producono potenza elettrica fino a 6000 kW, con l’opzione di avere uno speciale modulo a condensazione multistadio.

Applicazioni: ​​
Industria Chimica, Petrolchimica, Raffinerie, ​Zuccherifici / Olio di Palma, ​Legno / Carta, ​Fornitori di Energia Elettrica, Municipalizzate, ​Fonderie / Acciaierie, IPP / Appaltatori / Società di Ingegneria, Industria Alimentare, Termovalorizzatori, Biomasse,​Industria navale / Offshore.






TWIN
Nota precedentemente come SST-110, la turbina a vapore modello TWIN è una turbina a doppio rotore in parallelo con un unico riduttore. Inoltre il progetto a doppio rotore permette lo spillamento regolato.

Applicazioni: ​​
Industria Chimica, Petrolchimica, Raffinerie, ​Zuccherifici / Olio di Palma, Legno / Carta, ​Fornitori di Energia Elettrica, ​Municipalizzate, ​Fonderie / Acciaierie, IPP / Appaltatori / Società di Ingegneria, Industria Alimentare, Termovalorizzatori, Biomasse, ​Industria navale / Offshore, Depurazione fanghi.





TRI
Il modello TRI permette a tre turbine di collegarsi ad un unico riduttore integrato. Si hanno due spillamenti regolati.

Applicazioni: ​​
Industria Chimica, Petrolchimica, Raffinerie, ​Zuccherifici / Olio di Palma, ​Legno / Carta, ​Fornitori di Energia Elettrica, ​Municipalizzate, ​Fonderie / Acciaierie, IPP / Appaltatori / Società di Ingegneria, Industria Alimentare, Termovalorizzatori, Biomasse, Industria navale / Offshore, Depurazione fanghi.



Soluzioni di ingegneria

Tutti i tipi di turbine sono disponibili come speciali soluzioni personalizzate di ingegneria per, per esempio Oil & Gas, applicazioni speciali, ATEX etc. con nessun limite alla complessità e secondo le specifiche del cliente.














Per qualunque informazione o necessità di preventivi, non esitate a Contattarci