Processore Schermi Piatti MRT
5 Febbraio 2016
Power-Gen Europe 2016 Milano
23 Giugno 2016

ELDAN Recycling ha realizzato per STECA S.p.A. a Fermo un nuovo impianto per il trattamento degli pneumatici a fine utilizzo (PFU).

La Società STECA S.p.A è una delle principali Società in Italia che operano nel settore del trattamento di PFU, gli pneumatici a fine utilizzo. E’ dal 2008 che la Società di proprietà della Famiglia Steca opera in questo campo con un impianto ubicato nella zona Industriale di Fermo.

Al fine di potenziare la capacità produttiva del proprio impianto e di aumentarne la flessibilità, per essere in grado di produrre anche polverino di gomma di qualità 99.99%, il Signor Federico Steca, Amministratore Unico del Gruppo che porta il suo cognome, ha deciso di scegliere la tecnologia della Società Danese ELDAN Recycling per raggiungere questo obiettivo.

L’impianto, operativo dalla primavera 2016, oltre a produrre granulo e polverino di varie dimensioni, in funzione delle richieste di mercato, darà come sottoprodotto anche un acciaio di ottima qualità grazie alla linea integrativa installata a questo scopo.